Home » Diritto di Recesso

Diritto di Recesso

Informativa ai sensi del D.Lgs. n.206/05:

Gli acquisti effettuati sul nostro sito, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs 206 del 6 Settembre 2005 (già D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999) che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto del bene.

Esclusioni:

Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso si applica solamente nel caso in cui il bene sia restituito intatto, nella sua confezione originale e senza essere mai stato utilizzato, al seguente indirizzo:

Pio Italia, via Contardo Ferrini angolo via Carso , nc, 72015 FASANO (BR).

Per concordare le modalità di restituzione puoi contattare il nostro servizio clienti scrivendo una e-mail e allegando una foto attestante eventuali difetti al seguente indirizzo: pioitalia@gmail.com

Modalità di esercizio del diritto di recesso:

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante e-mail a: pioitalia@gmail.com

Tale comunicazione deve contenere: il numero dell'ordine, in caso di recesso parziale, descrizione e quantità dei prodotti che si intendono restituire, foto del prodotto che si intende restituire in caso di difetti di fabbricazione, indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (pagamento elettronico, bonifico, ecc.) nonchè coordinate bancarie (IBAN completo) o carta postepay.

L'invio della merce che si intende rendere dovrà essere effettuato a spese del cliente al seguente indirizzo:

Pio Italia, via Contardo Ferrini angolo via Carso , nc, 72015 FASANO (BR).


Una volta ricevuta la merce Pio Italia provvederà a verificarne l'integrità e ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti entro 15 giorni dal ricevimento della merce escluso l'importo delle spese di restituzione che resteranno comunque a carico del cliente.
Pio Italia si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa qualora i prodotti siano riconsegnati manomessi o impropriamente deteriorati.
La spedizione, fino al ricevimento della merce presso la nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo ed in nessun caso per danneggiamenti e/o furti e/o smarrimenti di beni restituiti con spedizioni non tracciabili.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale dell'integrità del bene, qualora si verifichi il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, provvederemo a restituire al mittente il bene precedentemente acquistato, addebitando allo stesso le relative spese di spedizione.
E' altresì escluso il diritto di recesso qualora l'acquirente modifichi e/o alteri, in qualsiasi modo, i prodotti consegnatigli.

Piò Italia

Offerta P-Watch

Piò Italia

Manuale Italiano

Piò Italia

Piò Italia